giovedì 16 aprile 2009

Come sempre, la bellezza di un viaggio fai da te sta anche nel godere ogni momento del tempo che precede la partenza. Informarsi, guardare foto e cataloghi, leggere i racconti di chi c'è già stato ti fa sentire già in vacanza, perché la mente viaggia lontano e si distrae un po' dal solito tran tran quotidiano.
Così, in questi giorni, ho girato un po' tra librerie e biblioteche, per cercare ulteriori spunti per la costruzione dell'itinerario. A differenza di altri, luoghi, le Seychelles non sono gettonate dagli scrittori di guide turistiche, presumibilmente per il fatto che la maggior parte dei turisti si rivolge ai viaggi organizzati. Dunque, ho trovato soltanto 2 guide: la "classica" Lonelyplanet, ed un'altra che non conoscevo (e di cui, purtroppo, al momento non ricordo il nome...). Ho preso la prima in prestito in biblioteca, sebbene non mi paia all'altezza di altri titoli della pubblicazione. Mi accompagnerà nelle letture serali, quando Internet non è comodo, e poi verrà in viaggio con noi, è sempre utile un bignamino sotto mano per le situazioni d'emergenza!

Stay tuned...

0 commenti:

Posta un commento