mercoledì 15 aprile 2009

Siamo rimasti al volo che ci porterà alle Seychelles, ma che cosa fare una volta atterrati a Mahè?
Al momento, l'attività organizzativa si è tradotta in un frenetico girare per il web, alla ricerca di consigli, opinioni e giudizi relativi alle soluzioni disponibili per il pernottamento sulle principali isole dell'arcipelago.
Abbiamo detto che le Seychelles sono una meta mediamente costosa, e ricca di natura rigogliosa e di spettacoli naturali da vedere. Unendo queste duem caratteristiche, la soluzione migliore per la notte sembra essere quella delle guest houses, piccole dimore a gestione familiare dai costi accettabili, e che consentono al turista di vivere il luogo senza essere "isolato" dall'esterno come avviene, invece, nei grandi resort all inclusive. Nelle guest houses sei a contatto con il padrone di casa che ti accoglie come suo ospite, spesso e volentieri aiutandoti ed indirizzandoti per godere al meglio la vita di tutti i giorni della tua vacanza; hai la possibilità di gustare ottime colazioni, tipicamente preparate in casa dai proprietari stessi, e volendo anche di fermarti per la cena.
Dopo aver visitato i siti più conosciuti (tripadvisor, turistipercaso, viaggeria, routard, ecc..) per farsi un'idea delle migliori alternative, ho quindi iniziato ad inviare decine di mail con la richiesta della disponibilità di camere o bungalow per le date che ci interessano. Ora non resta che attendere le risposte dei vari gestori.
Stay tuned!

0 commenti:

Posta un commento