Non so se capita anche a voi.
Finiscono le feste, rimane il freddo pungente ed umido dell'inverno (quest'anno un po' meno, è vero, ma pur sempre freddo), si spengono le luminarie natalizie e... e a me viene voglia di luce. Vorrei alzarmi con il sole e non con quella penombra che ti maldispone ad uscire di casa. Vorrei uscire dall'ufficio e vedere ancora la luce del sole, non i fari delle auto nel traffico. Vorrei poter tornare a casa e, guardando fuori dalla finestra, godere ancora del panorama dell'arco alpino, e non limitarmi ad osservare in lontananza le luci lampeggianti degli aerei in arrivo a Caselle.
Così oggi, per "farmi coraggio" e convincermi che manca poco all'arrivo di giornate più lunghe, sono andato a cercarmi un po' di informazioni sulle effemeridi del sole nella mia città per il 2012.
Bene, ci siamo: come si vede in questo link Effemeridi 2012 le giornate stanno iniziando ad allungarsi, e soprattutto al pomeriggio l'incremento del periodo di luce diurna è significativo (più di un minuto al giorno). Dai che anche per quest'anno il peggio è passato (almeno astronomicamente parlando...)! :-)
Voglia di luce
on





A chi lo dici! Io non vedo l'ora arrivi marzo ed ancora di più che cambi l'ora.
RispondiEliminaClick to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.