venerdì 9 dicembre 2011

Scopro solo adesso, con colpevole ritardo, l'esistenza di un adattatore che consente di leggere le schede Compact Flash (ma anche le SD, se volete) sul proprio iPad.
Proprio l'altro giorno, al Blogger Day del Motorshow, stavo considerando la mancanza di uno strumento che consentisse di pubblicare rapidamente on line le foto scattate con la reflex: pensavo che, a meno di portarsi dietro un notebook (che, anche se leggero come il MacBook Air, in certe circostanze è scomodo), si fosse costretti a scegliere tra la rapidità di pubblicazione (a scapito della qualità delle immagini) o la bellezza della foto (con conseguente "ritardo" nel postarla).
E invece, grazie a Photojojo, con 30 dollari più spedizione ci si toglie il problema: un bel lettore di CF che trasforma il nostro (anzi il vostro, io per il momento non ce l'ho...) iPad in un visore a tutto schermo delle immagini scattate, ed anche in un hard disk portatile per scaricare la memoria della CF quando è piena. Ecco, se si pensa al risparmio di non dover più comprare un hard disk portatile, l'acquisto dell'iPad si potrebbe vedere sotto una nuova luce! :-)

0 commenti:

Posta un commento