giovedì 25 agosto 2011

Steve Jobs si è dimesso oggi dalla carica di CEO (amministratore delegato) di Apple. Il suo posto sarà preso da Tim Cook, 50 anni, in Apple dal 1998 ed attualmente CIO della società.
"Ho sempre detto che, se fosse venuto il giorno in cui non sarei stato più in grado di rispettare i miei impegni e soddisfare le aspettative in Apple, sarei stato il primo a dirlo" ha detto Jobs. "Purtroppo, quel giorno è arrivato".
Da tempo, le condizioni di salute di Jobs avevano preoccupato gli appassionati del marchio della mela. Fonti vicine alla società dichiarano, tuttavia, che le dimissioni non sono un segnale di un repentino peggioramento del cancro contro cui Jobs combatte da 8 anni.
Adesso, sarà curioso capire quale capacità dimostrerà Apple nel continuare la storia di successo dei suoi prodotti, che negli ultimi anni hanno conquistato schiere sempre più grandi di appassionati, grazie ai quali la società è diventata per um momento, nei giorni scorsi, la più grande del mondo per capitalizzazione di Borsa.

0 commenti:

Posta un commento